Garanzia limitata del produttore & servizi di assistenza
Da quale tipologia di garanzia sono coperti i miei occhiali?
Il prodotto che hai acquistato è tipicamente coperto da diverse garanzie quali:
- la garanzia legale del rivenditore, se prevista dalla legislazione nazionale (ad es. 2 anni nell’Unione Europea);
- specifici programmi di assistenza al cliente, in base alle eventuali iniziative del rivenditore;
- in aggiunta Fantastic Optik fornisce la garanzia del produttore (garanzia limitata) che copre per 24 mesi dalla data di acquisto gli eventuali difetti di fabbricazione dei prodotti.
Per i consumatori che beneficiano di leggi e normative a tutela del consumatore nel paese in cui è effettuato l’acquisto o, se diverso, nel paese di residenza, i vantaggi conferiti dalla garanzia limitata di Fantastic Optik si aggiungono a tutti i diritti e i rimedi sanciti da tali leggi e normative a tutela del consumatore. La garanzia limitata di Fantastic Optik non esclude né altrimenti limita i diritti o i rimedi del consumatore sanciti da tali leggi e normative a tutela del consumatore.
Che cosa copre la garanzia limitata di Fantastic Optik?
I difetti di fabbricazione (di materiali o di lavorazione) correlati agli occhiali da sole e alle montature da vista, ad eccezione dei seguenti casi non oggetto di copertura: lenti da vista, graffi sulle lenti degli occhiali da sole, difetti dovuti a incidenti, abuso, negligenza, urto, uso o conservazione impropri del prodotto, modifiche o riparazioni non autorizzate, normale usura.
Qual è la durata della garanzia limitata di Fantastic Optik?
24 mesi dalla data di acquisto. Tale data deve essere confermata da una prova d’acquisto del prodotto e/o dal certificato di garanzia (ove presente) debitamente compilato.
In che modo posso avvalermi della garanzia?
Ti consigliamo di rivolgerti, entro 24 mesi dall’acquisto, al rivenditore autorizzato presso il quale hai acquistato il prodotto, presentando una prova di acquisto o il certificato di garanzia debitamente compilato. Il rivenditore valuterà il problema e ti proporrà il relativo rimedio.
In caso di conferma del difetto di fabbricazione, quali soluzioni ho a disposizione?
Una volta che il rivenditore ha confermato la presenza di un difetto di fabbricazione, a seconda del problema, la montatura oppure la parte difettosa in questione sarà riparata o sostituita.
Ho rotto i miei occhiali, dove posso farli riparare?
Ti consigliamo di rivolgerti al rivenditore autorizzato presso il quale hai acquistato il prodotto: sarà in grado di valutare il problema e proporti la migliore soluzione.
Come posso acquistare i pezzi di ricambio?
Ti consigliamo di visitare il tuo rivenditore autorizzato o recarti presso un punto vendita autorizzato della tua zona, saranno in grado di assisterti ed, eventualmente, ordinare i ricambi per te.